La crisi economica ha imposto alle imprese di cambiare. E di farlo rapidamente. Alcuni mercati, che un tempo erano un riferimento sicuro per chi avesse scelto la strada dell’export, vivono oggi profonde difficoltà, mentre altri stanno emergendo sul palcoscenico internazionale con inaspettata energia.
Anche all’interno del nostro Paese, la crisi ha colpito il tessuto produttivo, ma lo ha fatto a macchia di leopardo. Rimangono alcuni settori e alcuni modelli di sviluppo che continuano a dare risultati eccellenti, nonostante la generalizzata difficoltà.
Euler Hermes Italia da sempre guarda al mondo delle imprese, supportandole nella crescita e nelle scelte più delicate, e lo fa ancor di più oggi che l’assicurazione del credito è divenuto uno strumento essenziale per continuare a lavorare e a crescere al riparo dai rischi di insolvenza. È anche per questo, e per rispondere con efficacia e rapidità ai repentini cambiamenti del mercato, che l’azienda si è dotata di uno strumento di comunicazione online. Un portale di informazione che è la naturale evoluzione de “la Rivista”, il magazine che per vent’anni ha raccontato il mondo produttivo italiano e i suoi protagonisti.
Da quella fortunata esperienza editoriale è nato “EHI Journal”, il Portale delle imprese e per le imprese che racconta l’evoluzione del sistema economico italiano attraverso reportage, interviste, commenti, analisi economiche e finanziarie.
La flessibilità della piattaforma digitale permette a “EHI Journal” di raccontare l’impresa con uno sguardo più ampio, catturando anche tematiche inedite e seguendo l’attualità giorno per giorno attraverso un prodotto che aggiunge al valore dell’approfondimento, l’importanza dell’aggiornamento costante.
Registrandosi al Portale, imprenditori, analisti, ma anche lettori interessati, potranno ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti alle notizie caricate sul sito. Questo è uno degli elementi di forza del web, la prassi della partecipazione, oggi più che mai strumento essenziale per rimanere al passo con i cambiamenti del mercato.
Euler Hermes Italia ha scelto questa strada e lo ha fatto continuando a puntare sulla qualità e la ricchezza dei contenuti, riconoscendo ancora una volta come centro di attenzione il mondo delle imprese.